ABOUT US

ABOUT US

FRANCESCA NERI ANTONELLO

Francesca è cresciuta in Perù, Svizzera, Stati Uniti e Italia. 

Dopo essersi laureata in Architettura d'Interni alla GWU di Washington DC, perfeziona i suoi studi alla Parsons School di Design a New York.
Nei primi anni ’90 collabora con Alessandro Mendini per numerosi progetti tra cui il Museo Groeningen, Swatch Kiosk ed uffici Alessi.
In Svizzera Francesca lavora con l’Architetto Martin Wagner su diversi progetti sia nel privato che nel pubblico.

Nel 1998 si avvicina al mondo del tessile e inizia la sua collaborazione di 10 anni con il gruppo Frette. 
Inizialmente a capo della Home Collection, nella divisione STAR, diventa poi responsabile dell’intera linea Hospitality del gruppo. Sviluppa progetti e prodotti per le più grandi catene alberghiere al mondo tra cui Four Seasons, Ritz Carlton e Bulgari.

Nel 2005  prende il comando  del Corporate Image di Frette mondo assumendo la responsabilità del design dei nuovi punti vendita, showroom, cataloghi e campagne pubblicitarie.

FNA Concept nasce nel 2009, Francesca, insieme con un gruppo di professionisti da lei scelti, segue nuovi progetti a 360 gradi: ARKITEKTURA-INTERIORS-DESIGN-LANDSCAPE.

Ristrutturare  e riqualificare, adattare pezzi antichi con mobili da lei scelti o disegnati ex novo sono caratteristiche tipiche dei suoi lavori.

Il suo background fa si che vi sia grande enfasi nella ricerca di nuovi materiali. Collabora con fornitori che hanno una profonda conoscenza delle finiture e delle tecniche di lavorazione sia industriali che artigianali.
Sempre pronta a nuove sfide, segue progetti non solo in Svizzera ma anche in Italia, Francia e UK.
 
Prossima sarà l’apertura del primo progetto Hôtellerie firmato FNA concept a Vico Morcote Svizzera nel giugno 2018.